Politica

Crollo di Doria nei sondaggi di gradimento, FI: “Le nostre peggiori previsioni si sono avverate”

matteo rosso pdl

Genova. “Le nostre peggiori previsioni sul Sindaco Doria si sono avverate ed i cittadini hanno espresso il loro giudizio negativo sull’operato del primo cittadino genovese. Un’ analisi quella di Ipr Marketing per il Sole 24 Ore che mette in evidenza, con il tracollo di Doria, le enormi criticità di Genova, una città sempre più sporca, sempre più abbandonata l’incuria ed il degrado sono all’ordine del giorno,basti guardare la situazione di strade e marciapiedi. Una città sempre più insicura per i genovesi, sempre più povera perché nessun investimento produttivo viene messo in campo. Una città, e l’ultimo caso è quello dell’azienda Piaggio Aero, che sta vivendo in maniera pesantissima la crisi economica, con una disoccupazione altissima e dove le aziende, e sono tante, abbandonano il territorio perché non vi trovano le condizioni adatte per investire e lavorare”.

Il consigliere regionale di Forza Italia Matteo Rosso e il vice presidente del Consiglio Comunale di Genova Stefano Balleari così commentano il dato del crollo di Doria nella classifica di gradimento dei primi cittadini italiani promossa e pubblicata dal Sole 24 Ore

“In questi anni abbiamo continuato – dicono ancora i due esponenti di Forza Italia – a vivere di proclami e di palliativi, vedi il caso AMT la cui situazione esplosiva è sempre all’ordine del giorno o lo stato della Fiera di Genova, vedi i continui annunci sulle grandi infrastrutture di collegamento, Gronda e Terzo Valico, ferme ai blocchi di partenza da anni. Una città dove vivere è sempre più difficile a causa di una pressione fiscale tra le più alte d’Italia e con servizi sempre più inefficienti e scadenti”.

“Il dato del crollo dell’ultimo anno nel gradimento dei cittadini genovesi del Sindaco mette in evidenza tutte le criticità e l’incapacità di affrontarle, da parte dell’amministrazione guidata da Doria, sono salite alla ribalta in maniera forte ed il risultato è quello del sondaggio del Sole 24 ore che in maniera palese mette in risalto il fatto che quello del Sindaco di Genova è il peggiore risultato fra i primi cittadini d’Italia.

“Ci auguriamo che Doria tragga insegnamento da questo giudizio negativo, smetta di credersi il migliore di tutti si impegni a lavorare per rilanciare davvero la nostra città. E’ finito il tempo di non fare per paura di perdere i consensi, ed i genovesi hanno parlato chiaro, a questo punto ci aspettiamo un reale cambio di rotta, siamo molto preoccupati per il futuro di Genova e dei genovesi”, concludono Matteo Rosso e Stefano Balleari.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.