Comune di Genova: firmato protocollo d’intesa con il terzo settore

palazzo tursi comune genova

Genova. L’assessore a Scuola, Sport e Politiche Giovanili Pino Boero e il portavoce del forum genovese del Terzo Settore Ferdinando Barcellona hanno firmato nei giorni scorsi un protocollo di intesa volto alla promozione delle politiche educative, sportive e giovanili della città, nonché del benessere delle famiglie e dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

L’iniziativa, che scaturisce dalla consapevolezza dei profondi mutamenti del contesto cittadino aggravato dalla crisi economica e dai cambiamenti demografici, ha l’obiettivo di realizzare interventi efficienti e innovativi per sfruttare al meglio le risorse disponibili, senza rinunciare alla qualità delle risposte.

La collaborazione e la condivisione di un sistema equo di offerta di servizi educativi, aggregativi e sportivi verrà svolta intercettando e utilizzando in modo appropriato tutti i fondi disponibili; inoltre l’attività sarà costantemente monitorata per programmare al meglio le azioni integrate.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.