Cronaca

Casarza, sorpreso a cacciare in una zona protetta: denunciato bracconiere

cacciatore 2
Foto d'archivio

Casarza. Il personale del Comando Stazione di Casarza Ligure, dopo aver svolto per alcune settimane attività investigativa per l’accertamento di reati venatori, ha individuato un cacciatore, residente a Casarza Ligure, che esercitava la caccia in zona dove vige il divieto assoluto.

Gli ultimi sviluppi dell’indagine, grazie anche all’impiego di sofisticata strumentazione elettronica, hanno portato a sorprendere M. M. di anni 54, mentre, nelle prime ore della mattina, era intento a cacciare all’interno della zona di Ripopolamento e Cattura (Z.R.C.) in località “Monte Zenone”.

Fermato e identificato il bracconiere, gli agenti della Forestale hanno sequestrato il fucile e le munizioni, con contestuale denuncia a piede libero dell’indagato alla competente Autorità Giudiziaria.

Al cacciatore sono anche state contestate sanzioni amministrative per un importo di 102 euro. Tale attività si inquadra in una più vasta operazione di controllo del territorio col fine di rilevare comportamenti illeciti in materia venatoria che ha portato, nelle ultime settimane e per il solo Comando Stazione di Casarza, a contestare sanzioni amministrative per oltre mille euro di importo complessivo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.