Casa Liguria, assessore Rossetti: “Piena fiducia in Filse, obiettivo è la vendita”

pippo rossetti

Regione. “Capisco che Matteo Rosso abbia nostalgia di Casa Liguria, progetto naufragato a seguito della grande crisi economica e per la mancata collaborazione dei partner pubblici e privati della Regione che dovevano animarlo, ma ribadisco che l’attuale affitto degli uffici della nuova sede della Regione risulta di tre volte piu’ basso di prima”. Risponde così l’assessore al bilancio della Regione Lioguria, Pippo Rossetti al consigliere regionale Matteo Rosso in merito alla mancata vendita di Casa Liguria a Bruxelles.

“Come ho già spiegato – spiega Rossetti – l’immobile non è della Regione Liguria, ma di proprietà Filse. Per questo edificio la Regione pagava a Filse un affitto tre volte piu’ alto di quanto paga ora per gli uffici della nuova sede. Pertanto abbandonare l’edificio ha consentito a Filse di provare a venderlo, cercando di realizzare quanto speso ai tempi da Biasotti, malgrado le svalutazioni immobiliari che coinvolgono anche Bruxelles”. L’assessore al bilancio rinnova la sua “piena fiducia nei vertici Filse che sapranno finalizzare al meglio quel bene, tenendo conto che l’obiettivo è la vendita, visto che Filse è una finanziaria e non un fondo immobiliare”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.