Genova. Calciomercato che entra nel vivo per il Genoa. Nelle scorse ore l’interessamento del Grifone per Cabral si è concretizzato in maniera decisiva: arriva così il primo tassello del nuovo Genoa di Gasperini.
Il centrocampista, ormai ex del Sunderland, è già arrivato a Genova per sostenere le visite mediche di rito. “Mi aspetto di giocare e di dare il mio contributo alla squadra. Fino allo scorso anno giocavo in Europa League, l’obiettivo è quello di portare il Genoa a lottare per traguardi ambiziosi. Sono un giocatore che mette si mette al servizio dei compagni, gioco in maniera semplice ma aggressiva per riuscire a recuperare il maggior numero di palloni possibili in mezzo al campo. Genova – ha detto Cabral, così comne riportato da PianetaGenoa – non ho ancora avuto tempo di visitarla ma la prima impressione è positiva. La Roma? In passato contro i giallorossi ho fatto bene, speriamo di mantenere intatta la tradizione”.
Intanto Preziosi continua il pressing su Marquinho: l’operazione attraversa una fase di stallo, ma dovrebbe comunque concretizzarsi. La prossima settimana le parti si rivedranno per discutere della formula: prestito con diritto di riscatto o comproprietà. Soprattutto, però, rimane ancora da ottenere il consenso del giocatore, non ancora convinto pienamente di lasciare la Roma.