Cronaca

Bimba sottratta alla madre, i legali della donna: “Servizi sociali non hanno interpellato l’asilo”

asilo

Santa Margherita Ligure. Nessuna relazione è stata richiesta all’asilo. E’ quanto riferito dai legali della madre della bambina che lo scorso 7 gennaio è stata prelevata da un asilo di Rapallo e allontanata dalla donna dopo un incontro oggi in Comune a Santa Margherita.

Gli stessi servizi sociali non hanno predisposto l’allontanamento dalla madre della bambina. E’ quanto si sono sentiti rispondere dagli assistenti sociali Olga D’Acunzo e Fabio Disansebastiano, i legali della donna.

Durante l’incontro, durato più di un’ora, tra il sindaco Roberto De Marchi, l’assessore competente Maurizio Tuseo, la dirigente dei servizi sociali Anna Maria Drovandi, due operatrici e la madre
della piccola accompagnata dai legali, le assistenti hanno confermato, come si legge nel provvedimento del tribunale, che la donna non rispondeva attivamente al percorso che la struttura, che l’aveva in carica, proponeva.

“Sembra davvero un provvedimento eccessivo – hanno spiegato i legali – è la prima volta che ci troviamo davanti a una situazione del genere. Proveremo ad avere un anticipo dell’udienza (fissata il 30 gennaio) e chiederemo la revoca immediata del provvedimento con la speranza che la donna non debba anche seguire quel percorso procedurale di riavvicinamento alla figlia che in casi come questi si deve attuare. Sarebbe davvero la beffa, oltre al danno”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.