Sport

Basket, Serie C: il Sestri Levante cambia la guida tecnica

sport

Sestri Levante. Il Sestri Levante cambia la guida tecnica: Fiorenzo Terribile e la società hanno deciso di comune accordo di provare a dare una scossa alla squadra. Terribile resta allenatore delle giovanili. La prossima settimana sarà affrontata questione del nuovo coach

Sestri Levante. Novità importanti in casa del Sestri Levante Basket. Cambia la guida tecnica: Fiorenzo Terribile lascia la panchina della prima squadra che partecipa al campionato di Serie C, una decisione presa di comune accordo con la società.

“La speranza mia e della dirigenza – dichiara – è quella di poter dare una scossa alla squadra. Pensavamo di aver invertito la rotta dopo la vittoria in Coppa Liguria, invece questo non è accaduto e con la società siamo arrivati a questa decisione”.

Il coach continuerà a far parte della “famiglia” del Sestri Levante, infatti guiderà sempre le due squadre giovanili, l’Under 14 e l’Under 17.

“E’ una stagione difficile per noi, segnata da tanti infortuni che hanno condizionato il nostro cammino – spiega il presidente Giacomo Conti -. Certo, tra tante difficoltà, c’è la possibilità di poter arrivare ancora ai playoff e possibilmente in un buon piazzamento. Per dare una sterzata abbiamo pensato con Terribile di fare questa scelta. Lui continuerà a restare all’interno della società, è una risorsa importante da diversi anni per il Sestri Levante e sono contento che possa esserlo per il futuro”.

“La prossima settimana affronteremo la questione del nome del sostituto, intanto sabato sfideremo Granarolo in trasferta: sarà il nostro direttore sportivo Fabrizio Canepa che darà le indicazioni ai ragazzi prima del match. Fabrizio e’ stato allenatore delle giovanili e per tanti anni giocatore del Sestri Levante – conclude Conti -: lo ringrazio per l’aiuto prezioso che ci sta dando in questi giorni”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.