Sport

Basket, Serie A2: l’Almo Nature NBA-Zena vince di 20 sul parquet dell’Astro Cagliaririsultati

sport

Genova. All’andata Almo Nature NBA-Zena e Astro Cagliari si affrontarono prive rispettivamente di De Scalzi e Letkova. Le sarde restarono in partita fino agli ultimi secondi e le rosanero conquistarono i 2 punti con molta fatica.

Nella penultima giornata di ritorno, giocata ieri, le due squadre si presentano a ranghi compatti, con le due novità tra le fila genovesi: Valentina Costa al posto di Elena Bestagno e coach Vittorio Vaccaro subentrato nel frattempo a Giovanni Pansolin. Esordio quindi per entrambi, festeggiato con una convincente vittoria.

Le ospiti sono partite subito ben determinate e in pochi minuti il vantaggio ha assunto le dimensioni della doppia cifra (9-19 al 7°). Vaccaro ha imposto presto ampie rotazioni (anche per i numerosi falli che hanno contrassegnato la partita) e il risultato non è mai stato in discussione.

Progressione decisa di marca rosanero dalla metà del terzo quarto in poi, con il vantaggio che arriva rapidamente ai 20 punti. Un margine che sarà poi il vantaggio finale con il quale l’Almo Nature NBA-Zena concluderà la partita.

Molto positivo l’impatto di Valentina Costa che sembrerebbe già ben inserita nonostante i due soli allenamenti fin qui sostenuti con la sua nuova squadra. Un inserimento di buon auspicio, non solo per il match clou dell’ultima giornata, quando la capolista imbattuta Geas farà visita alle genovesi, ma anche in ottica poule promozione.

Archiviato il successo, la truppa genovese ha vissuto un travagliato ritorno a casa. Il volo da Cagliari a Pisa è atterrato a Bologna causa maltempo. Dalla città emiliana c’è stato il trasferimento in pullman in Toscana, poi il ritorno a Genova alle 4,30 passate.

Il tabellino:
Astro Cagliari – Almo Nature NBA-Zena Genova 53-73
(Parziali: 14-23; 31-42; 42-60)
Astro Cagliari: Letkova 9, Gravina, Pacilio 8, Mura 4, Martellini 3, Marcello 17, Laccorte 4, Concu, Cirronis 1, Ganga 7. All. Zedda.
Almo Nature NBA-Zena Genova: Bestagno 23, Costa 5, Facchini, Bindelli 11, Piermattei 1, Belfiore 2, Cerretti 2, Algeri, Principi 10, De Scalzi 19. All. Vaccaro.
Note. Uscita per cinque falli Gravina al 35°. Tiri liberi: 13 su 22 per Cagliari, 26 su 38 per NBA-Zena.
Arbitri: Luigi Borghi (Cucciago) e Alessandro Beffumo (Milano).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.