Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Basket, Coppa Liguria: questa sera la finale tra Ovada e Sestri Levante

Sestri Levante contro Red Basket Ovada. Questa è la finale di Coppa Liguria, che determinerà il nome del successore del Cus Genova nell’albo d’oro. Si giocherà questa sera alle ore 21 a Ovada.

Dopo il successo di Ovada su Sarzana per 93-82, è andato in scena l’incontro tra Sestri Levante e Ospedaletti. Nel palazzetto dello sport di Ovada la squadra di coach Terribile parte subito con il piede giusto, poi allunga chiudendo i conti con un ampio divario: 87 a 63.

Fiorenzo Terribile commenta così il match vittorioso contro l’Ospedaletti: “Siamo davvero contenti, abbiamo ottenuto una bella vittoria e siamo riusciti a dare continuità dopo il successo ottenuto sabato contro Sestri. E’ chiaro che il nostro obiettivo è rappresentato dal campionato, ma ci tenevamo molto a ben figurare in questa manifestazione. Con Ovada sarà un bel test in vista del campionato visto che affronteremo la formazione di Brignoli anche domenica”. Un Red Basket che, questa sera, sarà condotto da Federico Gaido, in assenza dell’allenatore titolare.

Alessandro Brega, tra i protagonisti nella semifinale di Coppa Liguria, dichiara: “Siamo davvero contenti per questo successo, abbiamo subito avuto un approccio giusto con la partita e siamo cresciuti alla distanza chiudendo con un ampio vantaggio che è stato meritato. Adesso andiamo a sfidare Ovada che è un’ottima squadra ma vogliamo conquistare questo trofeo”. Brega è stato il miglior realizzatore tra i biancoverdi con 16 punti, seguito da Calzolari con 15.