Cronaca

Aumento autostrada, Rossi (Lista Civica): “Per la Liguria polemica molto populista”

casello autostradale rapallo

Liguria. “La polemica scatenata intorno all’aumento dei pedaggi autostradali è molto populistica per quanto riguarda la Liguria. Tutti gli aumenti infastidiscono, ma vi sono nette differenze tra i vari concessionari anche nella nostra regione”. Così il senatore di Lista Civica, Maurizio Rossi, interviene sull’aumento delle tariffe autostradali.

“Un concessionario, il primario, ha avuto un rialzo ben conosciuto e controllato dal Ministero derivante da aumento Istat (70%) più il rimborso sugli investimenti in Italia spalmato su tutta la rete pari a 1 miliardo di euro – sottolinea Rossi in una nota – Al contrario altri concessionari hanno un contratto difficile da comprendere con rimborso a ”piè di lista”. Sono proprio questi che hanno avuto fortissimi rincari, al di fuori della Liguria, sui quali è necessario fare chiarezza”.

“Analogamente quando si farà la Gronda, se le istituzioni locali smetteranno di creare inutili contrapposizioni – aggiunge – l’investimento verrà spalmato su tutta la rete nazionale, e non solo su quella ligure”.

“Mi meraviglio di come politici esperti possano speculare, a caccia di visibilità, su una situazione che questa volta non ci riguarda direttamente”, conclude Rossi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.