Cronaca

Anno giudiziario, protesta Lega Nord contro svuota-carceri: “Governo Letta vergogna”

sonia viale, protesta lega contro svuota carceri

Genova. “Basta indulti, sarà battaglia sul nuovo decreto svuota carceri”. Così i militanti della Lega Nord hanno manifestato anche a Genova vicino al Tribunale in occasione dell’inaugurazione dell’anno giudiziario. Sui volantini distribuiti si legge: “Vergogna! Il governo Letta ha deciso mai più carcere per prostituzione minorile, furto, truffa, violenza privata, stalking e frode” e ancora “Svuota carceri libero…di usare violenza, governo Letta vergogna”.

Alla manifestazione ha partecipato il segretario ligure del Carroccio, Sonia Viale. “Il governo del duo Letta-Alfano – ha detto – chiude i tribunali e apre i carceri. Le norme studiate per combattere il sovraffollamento dei penitenziari sono peggiori degli indulti. Anche i mafiosi ne beneficeranno. Con
Maroni i mafiosi andavano in galera, con la sinistra rischiano di uscire. Stupratori e ladri saranno di nuovo per le nostre strade, mentre i tribunali di Sanremo e Chiavari sono stati chiusi grazie alla Cancellieri”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.