Allerta 1, Genova interrotta: per oggi ancora viabilità in tilt e conta dei danni - Genova 24
Cronaca

Allerta 1, Genova interrotta: per oggi ancora viabilità in tilt e conta dei danni previsioni

carasco ponte crollato

Genova. Ieri la giornata del caos e della paura. Concentrazione dei media su quella maledetta meraviglia che è il tratto dei binari che unisce Andora a Cervo. Oggi, un po’ come quell’intercity sul frana, la Liguria e Genova saranno tutto il giorno in bilico e con il fiato sospeso.

L’ultimo aggiornamento dei danni che ha fatto il tempo a Genova e provincia rimane il tratto di frane a Lumarzo. Nella notte non ci sono state altre segnalazioni, ma c’è da supporre che molti cittadini ieri siano rimasti a casa e non avventurandosi in strada è possibile non abbiano ancora visto nuovi eventuali danni.

Il più colpito, ieri, è stato ancor il Tigullio. La provincia è in costante stato di allerta, uomini e mezzi della Provincia di Genova sono in azione su tutto il territorio.

La viabilità sia per strada sia per ferro quest’oggi subirà importanti variazioni. Ci vorranno tre settimane prima che il traffico ferroviario ritornerà alla normalità.

L’allerta 1 rimarrà vino alle 16. La pioggia continuerà intensa fino a stasera, poi nella notte dovrebbe attenuarsi, ma le precipitazioni su un terreno già fragile, non si fermeranno.