“50 anni insieme”: il Comune festeggia le Nozze d’oro di 2179 coppie genovesi

nozze d'oro

Genova. L’amministrazione comunale organizza anche quest’anno una giornata di incontro e di festa con le coppie che, nel corso del 2013, hanno raggiunto il traguardo dei cinquanta anni di matrimonio: una lunga vita insieme, che può essere d’esempio a tutti i genovesi. All’appuntamento, denominato “50 anni insieme”, fissato per sabato 1° febbraio, sono state invitate le 2.179 coppie genovesi che lo scorso anno hanno festeggiato le nozze d’oro.

La speciale giornata inizierà alle ore 16 nella cattedrale di San Lorenzo, con la santa messa celebrata dal cardinale Angelo Bagnasco, arcivescovo di Genova.
Proseguirà alle 18 nel teatro Carlo Felice (al quale si potrà accedere a partire dalle ore 17), dove le coppie intervenute riceveranno il saluto del sindaco Marco Doria e dell’assessore ai Servizi Civici Elena Fiorini, prima di assistere al concerto di alcuni cantanti del teatro, con accompagnamento al pianoforte, che interpreteranno arie e duetti d’amore. In chiusura, alle 19.30, avrò luogo il brindisi augurale.

Anche AMT contribuirà alla buona riuscita dell’iniziativa mettendo a disposizione 4 mezzi riservati e gratuiti per il rientro dei partecipanti all’evento verso le zone Levante/Nervi, Ponente/Voltri, Valbisagno/Prato, Valpolcevera/Pontedecimo.

La Cooperativa dei tassisti, dal canto suo, offrirà uno sconto del 10%  a chi utilizzèrà il taxi la termine della cerimonia. L’evento sarà reso possibile grazie alla disponibilità e alla collaborazione del teatro Carlo Felice e grazie al concreto intervento delle aziende e degli operatori economici genovesi che offriranno il loro contributo per il rinfresco, gli omaggi alle coppie e le fotografie. Si tratta, in particolare, delle aziende e degli operatori economici sotto indicati: Fiumara, Coop Liguria, Svizzera Ricevimenti, CinCin Bomboniere, Maidem, Acqua di Genova, Jolly Foto, “Buio Pesto Card”, totalmente gratuita, che dà diritto a sconti e trattamenti speciali, grazie all’interessamento del presidente del Consiglio Comunale Giorgio Guerello, Intercosmawest “ Acqua di Genova” offre il 40% di sconto alle coppie.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.