Welfare, Rambaudi: “No al bonus bebè, risorse al fondo famiglia

lorena rambaudi

Regione. Non serve il fondo bebè, semmai i 22 milioni che dovrebbero costituirlo è piu’ opportuno che confluiscano nel Fondo famiglia per essere destinate alle Regioni ed utilizzate così in base alle priorità territoriali”.

Lo dice la coordinatrice al welfare della Conferenza delle Regioni e assessore della Liguria, Lorena Rambaudi mentre in commissione bilancio della Camera si stanno definendo gli emendamenti da inserire nella Legge di Stabilità.

“Rispetto all’anno scorso – dice Rambaudi – mancano 40 milioni nel fondo sociale e inoltre non vi è il finanziamento del fondo famiglia che in Liguria viene utilizzato per gli asili nido. L’auspicio è che si possa rimediare e rivedere una misura decisa a livello nazionale su materie che sono invece di competenza regionale”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.