Cronaca

Terrore via chat: mascherati da Winnie the Pooh e Spiderman minacciavano universitaria, denunciati

cellulare

Genova. Terrorizzavano una universitaria da oltre un anno via chat con minacce di morte e video in cui si mascheravano da Winnie the Pooh o Spiderman brandendo coltelli e aggiungevano messaggi erotici. Uno studente e un pizzaiolo di 23 e 24 anni sono stati denunciati dai poliziotti di Sestri Ponente.

L’accusa: molestie aggravate e continuate. Sequestrati i telefonini e le maschere usati dai due. La ragazza, frequentando una pizzeria, ha riconosciuto la voce di un persecutore e lo ha segnalato.

I due giovani hanno ammesso le loro responsabilità alla polizia spiegando di “averlo fatto per gioco”. I due utilizzavano un sistema di chat sugli smartphone per inviare i messaggi anonimi alla giovane.

Per la ragazza era una vera e propria persecuzione: riceveva anche settanta chat al giorno molte delle
quali nel cuore della notte. L’indagine degli agenti del commissariato Sestri ha preso il via dopo la denuncia della studentessa allarmata dalla visione del video in cui i due mascherati la minacciavano di morte e brandivano lunghi coltelli.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.