Telethon, “Io esisto”: in Liguria i cuori della ricerca il 13, 14 e 15 dicembre

coop di negro terminal traghetti

Genova. Dicembre è il mese della ricerca Telethon con la campagna di raccolta fondi “Io Esisto” i cui protagonisti quest’anno sono i bambini, le famiglie e i ricercatori che la ricerca Telethon sostiene. Insieme alla maratona televisiva sulle reti Rai dal 9 al 15 dicembre, quest’anno nei giorni di venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 dicembre Telethon sarà presente in oltre mille piazze d’Italia con i cuori di cioccolato.

In Liguria sono 11 le città coinvolte. L’elenco delle piazze dove trovare i cuori di cioccolato sarà costantemente aggiornato su www.telethon.it/piazze

I cuori, da 200 gr ciascuno, sono in cioccolato artigianale di alta qualità, disponibili nella versione fondente o a latte e saranno in distribuzione a fronte di una donazione minima di 10 euro, grazie a centinaia di volontari.

“Io sostengo la ricerca con tutto il cuore” è il messaggio che si legge sulla confezione: il ricavato della raccolta fondi, infatti, servirà a sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare targata Telethon.
Il cuore è anche il simbolo della campagna di reclutamento volontari per i banchetti di piazza “Cerchiamo persone con un cuore grande così” che proseguirà fino a metà dicembre.

Dal 1990 Telethon ha investito in ricerca oltre 394 milioni di euro, finanziando 2470 progetti che hanno prodotto oltre 9350 pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali e permesso di avviare 27 diverse strategie terapeutiche in corso di sviluppo.
In Liguria ad oggi Telethon ha finanziato167 progetti di ricerca per un valore di 15.000.000 euro.

Dal 1° al 18 dicembre sarà possibile donare 2 euro per ciascun sms inviato al 45506 da cellulari Tim, Vodafone, Wind, 3, Poste- Mobile, CoopVoce, Tiscali e Nòverca; 2 euro per ciascuna chiamata fatta sempre al 45506 da rete fissa (Teletu, Twt e Clouditalia) e di 5 o 10 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb e Tiscali.

Grazie a un accordo tra Fondazione Telethon e Confartigianato Imprese Veneto, inoltre, quest’anno sono state prodotte in Italia 130.000 sciarpe in pile simbolo della maratona Rai. Le nuove sciarpe sono disponibili, a fronte di un contributo minimo di 10 euro, sul sito di Telethon, nella sezione shop solidale, www.telethon.it e presso i banchetti natalizi che la Fondazione porterà nelle piazze italiane il 13, 14 e 15 dicembre.

Per informazioni www.telethon.it

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.