Economia

Tares, le associazioni dei consumatori: chi non può non paghi

tares

Genova. Con Imu e Tares sara’ un boom di aumenti fiscali per le imprese. A sostenerlo e’ la Cgia di Mestre che rileva come sui capannoni l’Imu e’ aumentata fino al 10% mentre con la Tares ci saranno aumenti per i negozi di frutta e verdura (+34,5%) e per ristoranti, trattorie e pizzerie (+31%).

Nel genovese si sono già mobilitate Assoutenti con Adiconsum, Adoc e Lega consumatori. Secondo le associazioni impegnate le aliquote applicate superiori al 30% sono la conseguenza di scelte sbagliate sulla curva tariffaria e sulla imputazione dei costi del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti.

Hanno aperto un confronto con l’amministrazione comunale di Genova che si concluderà il 31 marzo 2014 con l’obiettivo di rivedere gli importi del tributo.

L’appello è per ogni famiglia e ogni impresa che si ritenga danneggiata o che non è in condizione di saldare gli inviti di pagamento ricevuti in questi giorni sono invitati a rimandare il pagamento compilando un modulo che è reso disponbile nei diversi siti delle associazioni coinvolte.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.