Economia

Tares, il saldo 2013 è arrivato a casa dei genovesi: aumenti fino al 40%

mancanza differenziata via degola

Genova. E’ arrivato a casa dei genovesi l’avviso di pagamento del saldo Tares 2013: gli aumenti medi del Tributo comunale sui rifiuti e sui servizi vanno dal più 20 al più 40 per cento rispetto alla vecchia Tariffa di igiene ambientale (Tia).

Entro il 30 dicembre 2013 dovrà essere pagato dalle famiglie genovesi con l’allegato modello F24 semplificato presso le banche, gli uffici postali, gli sportelli di Equitalia, od online.

C’è una maggiorazione statale di 0,30 euro al metro quadrato, arrotondato per eccesso, a copertura dei costi relativi ai servizi indivisibili del Comune di Genova, per il 2013 tale quota sarà versata allo Stato. In caso di abitazioni la tariffa è calcolata in base al numero di componenti per la parte variabile e in base ai metri quadrati e al numero dei componenti per la parte fissa.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.