“Stainoterapia”: sopravvivere ai problemi di coppia con Staino, venerdì a Villa Bombrini

staino

Genova. Qual è l’arma migliore per non farsi travolgere dai problemi di coppia?
Secondo Sergio Staino e il suo alter ego a fumetti Bobo è sicuramente l’ironia e ce lo dimostreranno venerdì 20 dicembre 2013 alle ore 21 a Villa Bombrini (Via Muratori 5, Genova Cornigliano). L’incontro – a ingresso libero – sarà condotto dall’attore e regista Giorgio Scaramuzzino e rientra tra le iniziative promosse dal Teatro dell’Archivolto con il sostegno della Società per Cornigliano e la collaborazione degli Amici dell’Archivolto.
Punto di partenza per l’incontro sarà il libro di vignette StainoTerapia dell’amore, edito da Salani nel 2011.

Quando nel 1979 Staino ha pubblicato la sua prima striscia su Linus, Bobo e sua moglie Bibi sono entrati nelle case degli italiani e viceversa. La famiglia si è allargata, la coppia aperta e richiusa, mentre sullo sfondo cambiavano l’Italia e il mondo, il modo di fare e parlare di politica, la cultura di massa e il costume. Ma Bobo e Bibi resistono a qualsiasi tempesta. Il loro patto, quello che li rende così resistenti e irresistibili, è basato sullo stesso tenero disincanto condito di umorismo che ben conoscono tantissime coppie. Più che per i pregi ci si ama e si ride per i difetti e non c’è problema capace di mettere in crisi una coppia e una famiglia dove non ci si prende mail completamente sul serio. Che sia davanti ai piatti da lavare, al supermercato, nello studio del medico o in vacanza, la migliore cura per la coppia inizia con una risata.

L’ingresso all’incontro è libero.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.