Cronaca

Sestri Ponente, assemblea Piaggio Aero e sciopero ABB: i lavoratori si mobilitano

Sestri Ponente. Dopo che nel 2012 la direzione aziendale di ABB ha portato avanti la ristrutturazione della divisione Power Systems, con l’uscita di 26 lavoratori dall’Azienda, di cui 16 a Genova, adesso vengono annunciati altri 32 esuberi strutturali nella divisione Process Automation, dei quali 19 sul sito di Genova, dopo ben 12 mesi di cassa integrazione ordinaria a 850 euro al mese. Per questo motivo le Rsu hanno indetto per oggi due giorni di sciopero, con presidio a Sestri Ponente.

Ma i lavoratori di ABB non sono gli unici ad essere preoccupati. Quelli di Piaggio Aereo, infatti, si riuniranno stamattina in un assemblea a Sestri Ponente per parlare del rinvio della riunione di verifica sull’accordo di programma, che li preoccupa molto.

Si prospetta un’altra giornata difficile per Genova, visto che non è esclusa la partenza di un corteo diretto verso il centro.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.