Cronaca

Gagliano evaso, appello Camera penale ligure: “Non rimuovete Mazzeo da Marassi”

annamaria cancellieri a marassi

Genova. La Camera Penale Regionale Ligure “pur non entrando nel merito delle dichiarazioni rese dal dottor Mazzeo agli organi di informazione a proposito del caso Gagliano” rivolge un appello alle Istituzioni affinché “non vada dispersa la sua straordinaria professionalità dimostrata quotidianamente in questi anni”.

”In questi giorni – si legge in un comunicato – stiamo assistendo ad un linciaggio mediatico nei riguardi del dottore Mazzeo a seguito delle sue dichiarazioni sulla vicenda. La sua rimozione appare, alla luce degli indiscutibili meriti personali dimostrati sul terreno ‘minato’ della particolare realtà locale del carcere genovese, l’ennesima immolazione del capro espiatorio per saziare l’appetito dei campioni della demagogia, garantisti o giacobini a seconda della convenienza o emozione del momento. Ci appelliamo alle
istituzioni affinché non vada dispersa la sua straordinaria professionalità dimostrata quotidianamente in questi anni”.

Nei giorni scorsi la Camera penale aveva espresso solidarietà al direttore Mazzeo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.