Cronaca

Serial killer evaso, Gagliano condannato in Francia. Il legale: “Estradizione tra due mesi”

avvocato mario iavicoli, difensore gagliano

Genova. “Siamo molto soddisfatti perche’ i giudici francesi hanno tenuto conto delle condizioni di salute del mio assistito e della sua volontà di costituirsi”. E’ il commento di Mario Iavicoli, legale di Bartolomeo Gagliano, il serial killer evaso martedì da Marassi, dopo la condanna da parte del tribunale di Nizza.

“La pena di dieci mesi – sottolinea l’avvocato – ci sembra adeguata per i due reati che gli vengono contestati dalla polizia francese”. Il serial killer verrà adesso trasferito nel carcere di Aix en Provence, dove c’e’ anche una sezione psichiatrica che lo prenderà in carico. Dopo un paio di mesi verrà estradato in Italia. “Soddisfazione” per la pena “lieve” è stata espressa anche dal nipote di Gagliano Andrea.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.