Santa Margherita, il Confeugo? Un mini-galà dello sport

confeugo

Santa Margherita. Nuova edizione, sabato 21 dicembre, per il Confeugo cittadino, la rievocazione dell’antico rito benaugurale vigente nella Repubblica di Genova che da alcuni anni Comune di Santa Margherita Ligure e Lions Club ripropongono in chiave moderna.

In linea di continuità con le edizioni successive al 2009, la scelta della location è caduta ancora sulla centralissima Piazza Caprera, ai piedi della Basilica, dove alle 9.45 giungerà il corteo storico animato dagli Sbandieratori del Gruppo Sestieri di Lavgna e del Gruppo Folcloristico Pro Loco Capitanato di Rapallo, proveniente da Piazza San Siro. Proprio in Piazza Caprera il Doge, ossia il Sindaco Roberto De Marchi, riceverà l’Abate del Popolo, ruolo assegnato quest’anno al giornalista sportivo Andrea Ferro.

Una scelta non casuale, dato che il consueto attestato di benemerenza riservato a una particolare categoria di cittadini meritori di un riconoscimento ufficiale sarà quest’anno consegnato a quegli atleti in attività che, per i successi ottenuti nel corso della propria carriera, hanno portato lustro alla città di Santa Margherita Ligure. La cerimonia si concluderà alle ore 11.00 con il tradizionale falò di alloro.

In caso di pioggia, la manifestazione si effettuerà presso l’Auditorium della Scuola Media V.G. Rossi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.