Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

“Renzi bugiardo”. A Firenze tranvieri in sciopero selvaggio contro la privatizzazione: Amt fa scuola

Più informazioni su

Firenze. Alcune centinaia di autisti dell’Ataf, l’azienda di trasporto fiorentino, stanno manifestando per le vie della citta’ in occasione di uno sciopero di 24 ore indetto per oggi. Al corteo partecipano anche delegazioni di tramvieri da Genova e Roma.

Gli autisti hanno dato vita ad uno ‘sciopero selvaggio’ e non sono state rispettate le fasce di garanzia, creando forti disagi ai cittadini. Al centro della protesta, è stato spiegato, la disdetta degli accordi, l’ipotesi di spacchettamento dell’azienda e la privatizzazione di Ataf, i cui autisti ritengono il sindaco Matteo Renzi il principale responsabile.

Per questo hanno esposto uno striscione con scritto ‘Renzi bugiardo’ per protestare contro il sindaco che dopo i fatti di Genova ha difeso la privatizzazione di Ataf.

Il corteo è partito dallo stabilimento di viale dei Mille ed ha raggiunto le vie del centro, dove una delegazione ha incontrato il prefetto Luigi Varratta per il mancato rispetto delle fasce protette. Al termine dell’incontro i lavoratori si sono diretti in corteo allo stabilimento di viale dei Mille dove proseguiranno la protesta e le assemblee.

Non è escluso, secondo quanto appreso, che lo sciopero possa proseguire ad oltranza.