Rapallo, ultimo giorno utile per la rateizzazione della Tares: ecco come fare

rapallo spazzatura

Rapallo. Ultimo giorno utile per la rateizzazione della Tares a Rapallo. Confesercenti ricorda infatti che la richiesta, riguardante la sola parte di tributo di competenza comunale, va presentata entro e non oltre il 20 dicembre 2013, a pena di decadenza.

La ripartizione della somma dovuta, in caso di rateizzazione, sarà così suddivisa: 1° rata, scadenza 20 dicembre, somma uguale all’ultima rata della vecchia Tarsu; 2° rata, scadenza 31 marzo 2014, metà della quota restante; 3° rata, scadenza 31 luglio 2014, seconda metà della quota restate.

Non può essere invece rateizzata la maggiorazione dell’imposta, quota riservata allo Stato, che ammonta a 0,30 euro per ogni m2 e la cui scadenza era fissata al 16 dicembre 2013 (riconoscibile da F24 separato e di minore importo).

Si consiglia di verificare sui bollettini di pagamento del saldo Tares l’esattezza dei dati che determinano la tassa quali la metratura dei vari locali, le tariffe applicate, l’ammontare delle somme già versate a titolo di acconto e la categoria assegnata.

Confesercenti ricorda inoltre che l’ufficio tributi del Comune di Rapallo garantisce per la scadenza del tributo comunale 2013 un orario di apertura straordinaria venerdì 20 dicembre dalle 8.45 alle 17 e sabato 21 dicembre dalle 8.45 alle 12.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.