Cronaca

Rapallo, rapinano disabile e la sua accompagnatrice: due giovani arrestate al mercato

mercato vestiti

Rapallo. Hanno seguito per circa mezz’ora una donna, che stava accompagnando al mercato settimanale di Rapallo una persona anziana costretta sulla carrozzella. Ogni volta che la donna si accostava ad una bancarella, le due giovani le si avvicinavano, appoggiandosi una a destra e l’altra a sinistra.

All’ennesima sosta ad un banco, la vittima ha sentito una pressione al fianco destro e si è accorto che una delle due ragazze aveva infilato la mano nella tasca della giacca, nel tentativo di asportare il cellulare. Immediatamente ha bloccato il braccio della ladra, che però è riuscita a divincolarsi senza però impossessarsi dell’apparecchio.

Contemporaneamente l’altra ragazza ha iniziato a frugare nella borsa appesa alla carrozzella dell’anziana. La donna l’ha afferrata per la giacca nel tentativo di bloccarla, ma è stata trascinata per una decina di metri dalla ladra che, nel tentativo di divincolarsi, l’ha graffiata ripetutamente sul braccio. A quel punto sono intervenuti alcuni passanti che hanno soccorso la vittima e trattenuto le due giovani, fino all’arrivo della volante.

Gli agenti hanno identificato le due rapinatrici, entrambe 24enni e originarie della Bulgaria, con precedenti per reati commessi con le stesse modalità in Toscana. Arrestate entrambe per il reato di rapina.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.