Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Rapallo, maggioranza sempre più in bilico: stasera consiglio comunale “bollente”

Rapallo. Nei giorni scorsi il presidente del consiglio Armando Ezio Capurro ha annunciato di non voler più sostenere la maggioranza, seguito a ruota dal fedelissimo consigliere Giovanni Covre. Da quel momento la maggioranza è appesa a un filo e anche Piergiorgio Brigati (Un’altra Rapallo), invitato dal sindaco Giorgio Costa ad abbandonare i banchi dell’opposizione, ha risposto no alla richiesta.

La crisi politica è ufficiale a Rapallo, ma non sembra che nel consiglio comunale di stasera si possano verificare scossoni immediati, anche se nessuno può ancora dirlo con certezza. Intanto la Lega Nord cittadina, con una nota firmata dal segretario, Gabriele Vecchia, chiede le dimissioni del sindaco, Giorgio Costa, dopo l’ufficializzazione del passaggio in minoranza di Capurro e Covre.

E la stessa cosa chiede il Movimento 5 Stelle, che per questa sera ha organizzato un volantinaggio davanti al municipio. “Questa giunta deve dimettersi perché non ha più la maggioranza originaria con cui vinse le elezioni nel 2012. Se non lo farà spontaneamente come l’etica impone, lo faremo chiedere dai cittadini già da gennaio del nuovo anno con una raccolta firme”, spiegano i 5 Stelle.