Cronaca

Rapallo, campo sportivo “Ugo Macera”: due incendi in 15 giorni. Le indagini degli inquirenti

Genova. Fiamme, forse dolose, la notte scorsa in un magazzino all’interno del campo sportivo “Ugo Macera” di Rapallo. Le fiamme hanno distrutto il prefabbricato di legno utilizzato come magazzino dove, tra l’altro, si trovavano anche i trofei del Rapallo. All’interno della sala ritrovo/cucina vi erano 6 gazebo, 28 panche, 14 tavoli, frigoriferi, pozzetti, mobili, materiale andato completamente distrutto.

Gli inquirenti non escludono che il rogo abbia origini dolose anche perché la porta di un secondo prefabbricato usato come bar è stata trovata forzata. Un analogo incendio si è sviluppato circa 15 giorni fa all’interno dello stesso impianto.

E sulla vicenda è intervenuto, tramite la propria pagina facebook, Davide Papalini: “La famiglia Papalini – scrive – non ce la fa più. Siamo titolari della licenza bar all’interno del Macera dal 1978 e in questi anni abbiamo subito di tutto, dai furti ai danneggiamenti. ORA BASTA! Intervengano le Istituzioni, gli agenti delle forze dell’ordine, chiunque, ma BASTA! E ora cosa faremo? Faremo come sempre. Si andrà avanti, ma la stima (su tutti) è scesa vertiginosamente. Non siamo in un paese in mano alle cosche criminali, ma siamo a Rapallo. Città dove siamo nati e dove (cerchiamo) di lavorare per offrirvi un servizio sempre migliore”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.