Politica

Porcellum, Beppe Grillo: “150 parlamentari abusivi, non devono entrare in Parlamento”

beppe grillo

“In Parlamento siedono 150 abusivi eletti grazie al premio di maggioranza del Porcellum. Gi abusivi sono di Pd, Sel, Centro Democratico e Svp. La loro elezione non è mai stata convalidata e, in seguito alla pronuncia della Consulta che dichiara incostituzionale il premio di maggioranza, non può più esserlo. Questi signori non devono più entrare in Parlamento: non hanno alcuna legittimità popolare nè istituzionale. Devono essere fermati all’ingresso di Montecitorio”. Alla vigilia delle primarie Beppe Grillo pubblica uno per uno l’elenco dei 150 parlamentari, compresi quelli liguri, sul suo blog, con l’hashtag #fuorigliabusivi e un chiaro intento: “Senza di loro il governo di Capitan Findus Letta e di Napolitano non esiste più. Bisogna andare al voto al più presto”.

“Stupisce che Grillo mentre dice che il Parlamento è abusivo costruisca un’asse con chi ha governato grazie a questa legge per un periodo molto lungo in questo paese”, ha commentato il ministro per l’Ambiente Andrea Orlando, oggi a Genova, a margine di un’iniziativa in favore del candidato alle primarie del Pd Gianni Cuperlo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.