Cronaca

Placca il rapinatore e si rompe due costole: poliziotto fuori servizio sventa scippo

scippo borsa

Genova. Scippo sventato a Genova grazie al tempestivo intervento di un agente di polizia libero dal servizio. L’uomo stava camminando in Salita Inferiore Salvator Rosa in compagnia di alcuni famigliari quando ha udito la richiesta d’aiuto di una donna appena scippata della borsa.

Il poliziotto ha notato poco distante il rapinatore che si stava avvicinando di corsa e gli si è parato davanti per bloccarlo. I due si sono scontrati violentemente e sono entrambi caduti a terra. Il malvivente è riuscito a rialzarsi e fuggire, mentre il poliziotto che ha riportato la frattura di due costole è rimasto steso a terra stringendo ancora nelle mani la borsa rubata.

Trasportato presso il pronto soccorso dell’ospedale Villa Scassi, l’agente, in forza alla Squadra Mobile di Genova, è stato medicato e giudicato guaribile in 20 giorni.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.