Economia

Piaggio Aero, Doria tra i lavoratori di Sestri Ponente: “Aree devono rimanere industriali”

marco doria piaggio aero sestri ponente

Sestri Ponente Solidarietà e una parola chiara: le aree Piaggio Aero a Sestri Ponente devono rimanere industriali. “Ho portato la mia solidarietà personale e la vicinanza dell’amministrazione comunale a
un’azienda che attraversa un momento difficile”. Il Sindaco di Genova, Marco Doria, spiega così la sua partecipazione all’assemblea dei lavoratori di Piaggio Aero.

“Le risposte che devono arrivare – spiega – sono quelle di una prospettiva industriale che deve essere trovata tra azienda e sindacati. Le istituzioni devono seguire questo confronto con molta attenzione”.

Nei limiti, però, che la legge impone all’amministrazione comunale. “Il comune di Genova, da parte sua, può dire che queste aree sono industriali e tali resteranno e poi il Comune può aprire un dialogo con altre istituzioni, la Regione e il Governo. La Piaggio è un’industria importante la cui proprietà deve avere motivi per puntare su Genova e, in generale sulla Liguria. Serve un forte unità tra lavoratori e istituzioni per suggerire progetti sensati. La Piaggio ha grandi capacità professionali e una grande storia di conoscenze e capacità produttive”.

“Un’azienda che produrre sia prodotti civili che militari. Per il militare – conclude Doria – ci può essere un ruolo del governo italiano, significativo per progetti destinati all’aeronautica militare”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.