Politica

Pd, con l’anno nuovo scatta la corsa alla segreteria regionale. Lunardon: “Mi candido per rappresentare il cambiamento”

Liguria. Nel 2014 il “più lungo congresso della storia” avrà finalmente il suo punto finale e anche in Liguria il Pd avrà assetti definitivi, in vista della nuova tornata elettorale con le amministrative e le europee di primavera.

A metà febbraio dall’urna delle primarie uscirà il nome del nuovo segretario regionale democratico. I tempi saranno decisi il prossimo 8 gennaio con l’assemblea dei segretari regionali, molto probabilmente a metà febbraio si svolgano le primarie con le stesse modalità delle ultime consultazioni nazionali: prima il passaggio tra gli iscritti nei circoli, poi tra gli elettori.

Giovanni Lunardon, attuale segretario provinciale, candidato? “Io l’ho già detto, sono in campo, sto aspettando che scelgano uno o più competitor, mi auguro che ce siano diversi, per avere una bella discussione”, spiega Lunardon.

Del resto “il congresso nazionale è finito, Renzi è il segretario di tutti, quindi anche il mio – sottolinea – ora mi piacerebbe che più che pensare alle correnti si mettesse al centro il punto vero: nel 2015 inizia il un nuovo ciclo amministrativo regionale, c’è bisogno di una nuova classe dirigente e di un nuovo progetto politico. Io mi candido per rappresentare questo cambiamento”. Una sfida tutta savonese? “Lo vedremo, mi onora, vuol dire che a Savona ci sono energie importanti, ma per fortuna ci sono in tutta la Liguria – conclude Lunardon – è la grande forza del Pd, sarà un bel congresso”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.