Omofobia, le “Sentinelle in piedi” arrivano a Genova: sabato presidio in piazza De Ferrari

Piazza De Ferrari

Genova. Le “Sentinelle in piedi”, movimento che “difende la libertà di pensiero che la legge sull’omofobia e la transfobia vuole negare”, arriveranno nel prossimo fine settimana a Genova. Il raduno è previsto sabato 14 dicembre in piazza De Ferrari, alle 16.

Le Sentinelle difendono “l’unicità del matrimonio tra un uomo ed una donna e il diritto dei bambini ad avere un padre ed una madre” e vogliono contrastare la legge sull’omofobia”. Si ritroveranno nella piazza ‘simbolo’ di Genova dove, come hanno già fatto in numerose altre città, rimarranno in piedi a leggere un libro.

Il movimento delle Sentinelle in piedi è aconfessionale e apartitico, non ammette bandiere o vessilli. L’appuntamento di Genova rientra tra quelli organizzati per il mese di Dicembre. Il movimento delle Sentinelle è nato sul modello dei ‘Veilleurs debout’ francesi, che si sono opposti alla legge Taubira sul matrimonio tra persone dello stesso sesso.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.