Natale 2013, a Genova si accendono le luci: luminarie “salve” grazie ai Civ

Genova. Se anche a Natale 2013 le strade e le piazze di Genova e dei comuni della provincia saranno illuminate, lo si deve agli sforzi dei Centri integrati di Via. Nonostante una crisi sempre più pressante, infatti, i Civ non si sono tirati indietro, consapevoli che, senza il loro impegno, interi quartieri sarebbero rimasti al buio.

“Pur tra mille difficoltà, i commercianti sono riusciti a garantire le luminarie natalizie anche nelle situazioni più complicate, nelle quali obiettivamente non c’erano i numeri per sostenere la spesa in maniera indolore. Rispetto all’interesse personale, però, hanno prevalso il senso di responsabilità nei confronti della città e la consapevolezza di contribuire al decoro urbano”, riferisce Paolo Barbieri, referente di Ancestor Confesercenti Genova, l’associazione nazionale dei centri storici italiani.

E così da Pegli a Nervi, da Certosa al centro storico e da Molassana al Porto Antico, oltre che naturalmente nei comuni dell’entroterra, anche quest’anno Genova avrà un Natale di luci e colori. Molti Civ hanno già acceso le luminarie nel fine settimana appena passato. Tutti gli altri lo faranno a partire da sabato prossimo, 7 dicembre, quando con il weekend dell’Immacolata prenderà ufficialmente il via anche la corsa ai regali di Natale.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.