La Fotonotizia di Genova24

Museo Diocesiano: un po’ di fiaba nel Presepe in cartapesta

presepe in cartapesta

Genova. Sabato 7 dicembre 2013, ore 15,30 sarà aperto al pubblico il Presepe in cartapesta. Il suggestivo allestimento presepiale che anima il Chiostro medioevale con figure fiabesche. Nel pomeriggio vi saranno attività per grandi e piccini nel comunicato stampa troverete programma del pomeriggio. Il Presepe è realizzato grazie al contributo di Latte Tigullio.
Il Presepe in cartapesta è opera di Marco Laganà, artista contemporaneo che utilizzando una tecnica antica ha creato personaggi che rinnovano le tradizionali figure presepiali, dotandoli di grande poesia ed efficacia nel ricreare ogni anno l’evento nuovo e antico della nascita di Gesù: alberi azzurri dalle grandi fronde aperte e distese nell’aria, pietre e sassi dai colori screziati e volpi, galline, gatti e uccelli dal piumaggio fiabesco, suggestivi abitanti di questo bosco fatato che accompagnano i pellegrini a omaggiare la Sacra Famiglia.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.