Meteo Liguria, il bel tempo resiste. Ma ancora per poco previsioni

maltempo voltri spiaggia

Liguria. Ancora bel tempo e un clima, tutto sommato, mite: oggi il cielo si manterrà per lo più sereno ovunque con punte di freddo concentrate solamente nelle prime ore del mattino. Possibile il transito di nubi alte e sottili e la presenza di foschie a fondovalle, ma non ci si potrà proprio lamentare.

Assaporate, però, questi ultimi scampoli di primavera, perché la situazione è in mutamento. Da giovedì, infatti, un sistema perturbato in arrivo dal nord Atlantico riporterà la pioggia sulla nostra Regione e la neve sulle Alpi occidentali e sulle cime del nostro Appennino.

Le prime avvisaglie del peggioramento arriveranno già da mercoledì quando per effetto della rotazione dei venti da sud nei bassi strati il cielo tornerà a coprirsi di nubi, pur senza alcun tipo di precipitazioni.

Ma sarà da giovedì che la nostra Regione dovrà affrontare il maltempo: sarà soggetta a piogge consistenti e rovesci moderati-forti che interesseranno probabilmente maggiormente i settori centro-occidentali della Liguria.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.