Cronaca

Maltempo, in Liguria ancora pioggia e anche il Natale sarà bagnato: neve sui monti

neve

Liguria. Nel corso delle prossime ore sono previste altre altre piogge e anche la Vigilia e il giorno di Natale dovrebbero essere all’insegna del maltempo. “I modelli odierni confermano la pesante ondata di maltempo che investirà l’Europa, compresa l’Italia, con venti da uragano (le raffiche probabilmente supereranno i 150 km/h) nel Galles e nella Scozia, e mareggiate probabili anche sulle nostre coste (libecciata) e quelle venete”, spiegano i meteorologi Limet.

Una vasta struttura depressionaria, avente perno sul nord-ovest della Gran Bretagna, infatti, si estenderà fin verso le coste del Portogallo e della Spagna, richiamando sulla nostra regione correnti calde e umide, che grazie anche al sollevamento prodotto dalle nostre montagne, condenseranno sviluppando nubi e rovesci tra il moderato e il forte.

Secondo le previsioni Limet, il peggioramento intenso colpirà praticamente tutta la nostra regione con piogge abbondanti già a partire dal 24 dicembre, ma che avrà il suo apice, probabilmente, proprio durante la giornata di Natale.

Molta neve, inoltre, cadrà sulle Alpi, vera manna per la stagione sciistica appena partita.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.