Quantcast
Cronaca

Maltempo Genova: muraglione crolla su auto parcheggiate a Borgoratti, strada chiusa

Genova. Agg. 22.30 Il crollo del muraglione in via Bocciardo, a Genova, avvenuto probabilmente per le forti infiltrazioni di acqua piovana, non avrebbe provocato danni a persone ma solo a cinque auto parcheggiate sotto.

I vigili del fuoco stanno ancora scavando: sul parcheggio infatti è crollato un muro di contenimento di un giardino privato lungo circa 30 metri. Sul parcheggio sarebbero dunque crollati oltre 30 metri cubi di sassi e terra. La strada rimarrà chiusa.

Un grosso muraglione di contenimento di circa 20 metri è crollato alle 19.10 nella zona di Borgoratti, in via Bocciardo, travolgendo alcune auto parcheggiate.

Sul posto vigili del fuoco, 118 e Polizia municipale. I pompieri al lavoro per escludere la presenza di persone nelle auto travolte dalle pietre.

Due anni fa, il 4 dicembre 2001, un altro crollo lungo la strada che da Borgoratti sale ad Apparizione, in quel caso in un cantiere sottostante all’edificio di via Bocciardo 1 provocò lo sfollamento di sei famiglie ancora impossibilitate a far ritorno nelle proprie case.