Maltempo e circolazione ferroviaria: ripresa nell’entroterra genovese

binari

Genova. Riattivata, alle 5.00 di questa mattina, la circolazione ferroviaria tra le stazioni di Bolzaneto e Busalla, sulle linee Genova-Busalla e Genova-Arquata Scrivia-Novi Ligure via Busalla.

Nella serata di ieri i tecnici di Rete Ferroviaria italiana hanno completato la costruzione della barriera, in cemento armato, realizzata per proteggere la linea ferroviaria dal movimento franoso della collina prospiciente la stazione di Pontedecimo.

In prossimità della stazione i treni utilizzeranno il primo binario e ridurranno precauzionalmente la velocità, con un allungamento dei tempi di viaggio tra i 5 e 10 minuti.

Ritornano così ad essere raggiungibili, in treno, le località di Genova S. Biagio, Pontedecimo e Piano Orizzontale dei Giovi.

 

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.