Politica

Legge stabilità, ordine del giorno Pd: “Non sopprimere direzione generale porti”

Mario Tullo

Roma. L’Onorevole Mario Tullo, assieme agli Onorevoli Meta (primo firmatario) e Pagani del Partito Democratico ha sottoscritto l’Ordine del Giorno in allegato che la IX Commissione Trasporti della Camera ha approvato in relazione alla Legge di Stabilità, sulla riorganizzazione del sistema marittimo portuale. In caso il documento fosse assunto anche in commissione bilancio e nel dibattito in aula previsto nei prossimi giorni il Governo s’impegnerà a non proseguire con la soppressione della Direzione Generale dei Porti.

“Con questo Odg – ha sottolineato l’On.le Tullo- vogliamo garantire il funzionamento di una direzione di un settore strategico e trainante per la nostra economia e che può, anche in tempi di flessione generale dei traffici, rappresentare, se garantito nel buon funzionamento delle sue strutture, un concreto strumento di tenuta del nostro sistema economico. Questa iniziativa si inserisce non solo nella coerenza delle previsioni comunitarie per un sistema marittimo integrato, ma primariamente nella nostra, e più volte espressa, considerazione della rilevanza strategica del settore dell’economia del mare per la tenuta della competitività economica del Sistema Paese”

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.