Economia

ITnet, chiude il sito di Sampierdarena. Oddone e Vesco stupefatti: “Incontro immediato con azienda”

Itnet sampierdarena

Genova. Un incontro immediato per capire le ragioni della eventuale chiusura della sede genovese della società ITnet appartenente al gruppo milanese Italia On Line che opera nel settore dell’informatica.

E’ stato chiesto quest’oggi ai vertici dell’azienda dagli assessori al lavoro del Comune di Genova e della Regione Liguria, Francesco Oddone e Enrico Vesco.

Nella lettera inviata all’azienda i due assessori si dicono “stupefatti delle decisioni che la società Itnet vorrebbe assumere circa il trasferimento collettivo dei 25 lavoratori e lavoratrici impiegati, soprattutto a fronte della specificità e professionalità del lavoro svolto a Genova che rappresenta una risorsa fondamentale per il territorio che sta puntando sull’innovazione tecnologica, anche attraverso il polo degli Erzelli e il progetto Smart City”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.