Cronaca

Incidente mortale alla Fincantieri di Riva Trigoso: muore primo ufficiale di società di rimorchiatori

fincantieri riva trigoso, fremm carlo margottini

Sestri Levante. Si vanno chiarendo, con il passare dei minuti, le circostanze del tragico incidente avvenuto attorno alle 8.30 presso lo stabilimento Fincantieri di Riva Trigoso. A morire è stato un primo ufficiale di 51 anni, Maurizio Canovaro nato a Camogli e residente ad Avegno, dipendente della società di rimorchiatori “Oro Mare” con sede nel capoluogo ligure.

L’uomo si trovava a bordo di una chiatta che doveva trasportare l’ultima nave costruita al cantiere di Muggiano quando è stato colpito da un gancio in pieno petto.

L’incidente – provocato dalla rottura di una cima che tratteneva il gancio – si è verificato durante la manovra d’attracco. La vittima è caduta in mare ed è stata colpita dall’elica del rimorchiatore.

“Questo grave lutto – ha detto l’azienda – colpisce profondamente tutta la famiglia di Fincantieri. La società ha ritenuto per rispetto della vittima e dei suoi familiari di annullare la cerimonia prevista per questa mattina e ha annunciato che sarà vicina in ogni maniera alla famiglia”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.