Sport

Impianti sportivi, in Liguria diventano green: finanziamenti a otto società

matteo rossi

Liguria. La Regione Liguria ha approvato la graduatoria delle domande presentate ad Are Spa,l’Agenzia regionale per l’ energia, per un bando che prevede un finanziamento di 550 mila euro per migliorare l’efficienza energetica degli impianti sportivi. Obiettivo: tagliare le spese e ridurre le emissioni, ammodernando allo stesso tempo gli impianti.

Secondo Matteo Rossi, assessore regionale allo Sport, che ha seguito il provvedimento con l’assessore alla Ricerca, innovazione, tecnologia e energia Renzo Guccinelli, si tratta di una «importante opportunità per le società sportive liguri che decidono di fare investimenti per ridurre i consumi energetici, tenuto conto di quanto questi costi pesino nei bilanci societari».
Il bando prevede finanziamenti a fondo perduto pari al 50% degli investimenti per la sostenibilità degli impianti sportivo, fino ad un massimo di 100 mila euro.

Ad usufruire dei finanziamenti del bando regionale che si è appena concluso , sono le piscine degli impianti di Lago Figoi, Sciorba, Crocera Stadium, la piscina di Genova-Rivarolo, la piscina del Parco Tigullio di Lavagna, il Circolo Tennis della Spezia, l’impianto con la piscina del Villaggio del Ragazzo di Chiavari, l’impianto della società Maxsi di Busalla.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.