Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Il V3Day chiude con Cristiano De Andrè: Grillo saluta i suoi emozionato

Genova. Una giornata lunga, intensa, fredda, emozionante per i sostenitori del Movimento Cinque Stelle, per Beppe Grillo e per i parlamentari grillini.

Giornata che si è aperta con Beppe Grillo, sul palco si sono alternati da rappresentanti di “Occupy Wall Street” per passare da Gianroberto Casaleggio, scienziati di fama internazionale, Dario Fo e ancora il cantautore genovese Francesco Baccini.

La chiusura è affidata al figlio di un’icona della città: Fabrizio De Andrè. Nelle sue uscite Beppe Grillo più volte ha citato grandi personaggi della politica e della cultura ligure e genovese affermando: “Sarebbe qui con noi”.

Non ha potuto dirlo per Fabrizio, ma è certo che avere sul palco, in chiusura Cristiano è un bel segnale.

Grillo lascia il palco in maniera più enfatica e commossa di quanto faccia normalmente. Tutto il giorno ha mantenuto energia, impeto, verve retorica, ma come aveva promesso poche parolacce. Molti contenuti. Molte proposte.

Il movimento prova a ripartire da qua o a dimostrare di ripartire di qua, visto che quello che sostengono dal quartiere generale, il movimento non si è mai fermato e ha provato a mantenere nei fatti le promesse che aveva fatto in campagna elettorale.