Politica

Il Piemonte taglia i treni: Cota a Genova il 27 dicembre

roberto cota

Genova. E’ previsto venerdì 27 dicembre l’arrivo a Genova del presidente della Regione Piemonte, Roberto Cota per definire una volta per tutte la vicenda dei tagli attuati dal Piemonte sui treni interregionali di competenza. Un incontro fissato dallo stesso presidente piemontese come è stato riferito quest’oggi nella conferenza stampa del dopo Giunta, anche a seguito delle numerose sollecitazioni provenienti dalla Liguria. Fino a quella data dunque tutto rimarrà immutato e si deciderà soltanto dopo cosa fare dei collegamenti tra le due regioni.

Non è ancora chiusa dunque la partita dei treni piemontesi che hanno una ricaduta anche sulla Liguria e resta aperto uno spiraglio. Di certo tutto rimarrà immutato almeno fino a febbraio. La speranza da parte della Liguria è che il Piemonte riveda almeno alcune delle sue posizioni che hanno parto all’annuncio di un taglio di 5 milioni di euro che rischiano di ripercuotersi pesantemente soprattutto sulla circolazione dei treni nella riviera del ponente ligure.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.