Il Capodanno genovese: la serata di Sarzano

capodanno - rusenenti

Genova. La notte di San Silvestro orma è agli sgoccioli e i più si saranno già organizzati, ma come last minute una serata che includa anche e soprattutto le famiglie, ecco l’evento patrocinato dal Comune di Genova, Municipio I Centro Est e CIV di Sarzano.

Oltre alla proposta musicale si prevede infatti che dalle h 20,00 alle h 1,00 le famiglie possano usufruire di un’ulteriore servizio e cioè una situazione tagliata sulle loro esigenze. Da una parte quindi il classico cenone con brindisi di mezzanotte e intrattenimento musicale, dall’altra uno spazio dedicato ai bambini con animazione a cura degli educatori del Ce.Sto e giochi gonfiabili all’interno del tendone. L’obiettivo principale dell’iniziativa è proporre dei festeggiamenti “a misura di famiglia” che possa essere apprezzato da tutti quei nuclei che già frequentano i Luzzati e attirarne altri in una serata che cerca di prendere le distanze dal divertimento incosciente di cui spesso è teatro la zona intorno a via San Bernardo. Offrire quindi un luogo, anche all’interno del centro storico, in cui le famiglie possano festeggiare il Capodanno in un ambiente accogliente soprattutto per i bambini e adatto alle loro esigenze.

Giardini Luzzati Nuova Associazione e Il Ce.Sto Onlus annunciano il programma del capodanno 2014. La nostra piazza sarà lo spazio principale dei festeggiamenti genovesi, e non può mancare nessuno:
GRAN CENONE DI CAPODANNO: un menu invidiabile, con specialità culinarie tipiche a cura di “Cuochi per voi” e “La cucina dello zenzero”. Prenotazione obbligatoria, menù, prezzi e info, a tra pochissimo! Il cenone si svolgerà all’interno del circolo, quindi affrettatevi con le prenotazioni che i tavoli finiranno in un batter d’occhio
Per prenotazioni associazione@assilcesto.it – SMS al 3456203952
CAPODANNO DEI BAMBINI: visto e considerato che la piazza è soprattutto la piazza dei bambini, si svolgerà dentro il tendone riscaldato una speciale notte di san silvestro dedicata ai più piccini con uno spettacolo circense a cura della compagnia Kristall Zirkus direttamente da barcellona, il tutto ovviamente terminerà ad un orario idoneo all’età dei partecipanti. www.kristallzirkus.com
CONCERTO DEI RUSENENTI!: dopo gli auguri di rito, inizierà il concerto che tutta genova aspetta, e sui luzzati è ricaduta la scelta, ebbene sì i Rusenenti, il progetto km 0 del conosciutissimo genovesissimo Ceccon, farà risuonare le note dei propri tormentoni (Donega..la conoscete?!!) ai giardini, insomma, un’esibizione speciale per iniziare un anno super speciale!
CONCERTO DEI PEDRONAVAJA: scatenatissimi come non mai avranno il compito di far salire la temperatura dei festanti, un groove fatto di latin/reggae/cumbia che farà ballare anche le statue, fino ad esaurimento batterie!

FOOD & BEVERAGE IN PIAZZA: per tutta la durata del capodanno genovese i giardini luzzati saranno anche centro del “ristoro” con piastra e specialità carne/verdura + ottima birra alla spina semrpe pronta.
Anche questo evento, sarà come sempre da noi, free entrance, con una sottoscrizione volontaria per aiutarci a sostenere l’organizzazione.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.