Economia

Genova, i lavoratori Ansaldo Sts scendono in piazza: sciopero e presidio

Ansaldo Energia e Sts

Genova. Sciopero di 4 ore con presidio davanti alla Prefettura di Genova per i lavoratori di Ansaldo Sts, preoccupati dalla vendita dichiarata di Ansaldo Sts a gruppi stranieri e dallo spacchettamento di Ansaldo Breda.

Il 20 novembre Fim, Fiom, Uilm hanno richiesto un incontro al Ministro dello Sviluppo Economico per affrontare i problemi inerenti il settore civile di Finmeccanica “valutato come una realtà da
dismettere – spiegano i sindacati in una nota – come dimostrano la vendita dichiarata di Ansaldo Sts a gruppi stranieri e lo spacchettamento di Ansaldo Breda”.

I sindacati, quindi, esprimono un giudizio negativo rispetto alle scelte di Finmeccanica e ribadiscono la “propria opposizione alla vendita di Sts e un netto no al depauperamento di Ansaldo Breda”.

A Genova appuntamento alle ore 9,30 davanti alla Prefettura. A seguire una delegazione incontrerà il Prefetto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.