Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, il Municipio Centro Est dimezza i costi della politica: risparmio destinato al sociale

Genova. Il Municipio Genova Centro Est nel 2013 ha dimezzato i costi dell’attività politica destinando i soldi ai servizi sociali e alla lotta contro la povertà.

“Intendiamo fornire un esempio di sobrietà, concretezza e attenzione al sociale”, spiega il presidente Simone Leoncini. Nel corso del 2013 il Municipio Centro Est ha risparmiato 15.281 euro dal budget destinato al pagamento dei gettoni di presenza ai consiglieri municipali per la loro partecipazione alle sedute del Consiglio e delle Commissioni municipali, dimezzando nei fatti i costi dell’attività istituzionale dell’assemblea.

I risparmi saranno destinati al finanziamento di borse lavoro rivolte a persone in difficoltà che opereranno sul territorio municipale, in particolare nelle scuole ed a favore delle persone anziane, mentre una modesta somma sarà inoltre destinata alla realizzazione di piccole opere di manutenzione presso gli edifici scolastici, i giardini pubblici frequentati da bambini e famiglie e altre strutture adibite a fini sociali.