Genova, “Il canto del Gallo”: libro e DVD dalla viva voce di un prete di strada

Don Gallo

Genova. La Resistenza, il Carmine, gli interventi in pubblico e in tv, il G8, gli spettacoli, l’incontro con gli altri e l’accoglienza, Bella Ciao… Dall’esperienza di partigiano ragazzino all’impegno nella chiesa e sulla strada, fino all’ultimo giorno, per aiutare chi vive nel disagio e chiede aiuto.

Questi i contenuti de “Il canto del Gallo”, il libro edito da Chiarelettere, che esce oggi e che oltre agli interventi di don Gallo, contiene anche testimonianze di Lorenzo Basso, Massimo Bisca, Domenico Chionetti, Franco Cifatte, Vittorio Gallo, don Federico Rebora, princese amiche di don Gallo e Liliana Zaccarelli.

Il libro, insieme al DVD (regia Ugo Roffi, montaggio e fotografia Ugo Roffi / Filmati Archivio Comunità San Benedetto al porto, Sergio Gibellini, interviste Ludovica Schiaroli / assistente Lorenzo Azzolini), saranno presentati a Genova domenica 15 dicembre alle ore 18, presso Altrove teatro della Maddalena.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.