Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genoa: un murales per Capitan Rossi. Oggi allenamento a porte aperte

Più informazioni su

Genova. Una bandiera. Di più, un vero e proprio uomo simbolo. E, ancora, un prezioso collaboratore. Marco Rossi, Capitan Rossi, in tre definizioni, anche se forse non bastano. Come forse l’ultima iniziativa della Scuola Calcio del Genoa non basta a spiegare all’esterno tutto l’affetto che gode all’interno del mondo rossoblù.

Alla Sciorba, però, quei tre metri quadrati di murales, per un “Tributo al Capitano” rendono omaggio ad un campione, proprio all’ingresso del tunnel che porta in campo. Un omaggio all’unico giocatore del Genoa che in 120 anni ha giocato, da capitano, in serie C, B, A sino all’Europa League, segnando in tutti i campionati e anche in Coppa Italia. Il manifesto è corredato da una ventina di scatti che illustrano i momenti più importanti della lunga carriera genoana di Rossi.

Intanto oggi il Genoa si allenerà a porte aperte a Pegli alle 12.30 in vista della gara contro il Bologna. Ieri era assente Biondini colpito dall’influenza, mentre si è rivisto Kucka, in stampelle, dopo l’intervento al ginocchio. In dubbio Portanova (lesione al grande adduttore) e Vrsaljko (risentimento addominale).